News‎ > ‎

Cicely Saunders e i nuovi volontari hospice

pubblicato 07 giu 2012, 04:03 da Hospice Time

 Il 22 giugno è la data di compleanno della fondatrice del Movimento Hospice Moderno, Cicely Saunders. Volevamo festeggiare questa ricorrenza con un evento.
Abbiamo pensato di fare una piccola cerimonia di consegna dei diplomi ai nuovi volontari, dei certificati di partecipazione e di docenza agli allievi e docenti dei percorsi interdisciplinari di formazione per le cure palliative "Iniziando dalla Fine". Sarebbe un'ottima occasione per presentare al pubblico il sito del GVH - Loreto e il video con alcune immagini raccolte durante questa esperienza formativa tra Loreto e Chiaravalle. Ci sono tante idee che sarebbero pronte a prendere il via, come per esempio:
1. la possibile collaborazione tra diversi hospice marchigiani e dunque la formazione di nuovi gruppi di volontari GVH
2. presentazione della nuova associazione Biblioteca Itinerante Hospice "Gianni Papetta"
3. presentazione della nuova associazione "ARGO - Punto di Ascolto Cure Palliative"
Il 22 giugno potrebbe essere un'opportunità per dare un passo in questa direzione. Perché non ci incontriamo per programmare questa festa insieme?
Abbiamo già prenotata la Sala Consiliare del Comune di Loreto, dalle ore 19.00 alle 21.30 per venerdì, 22 giugno 2012. Dopo la cerimonia possiamo andare tutti quanti a cena insieme in un ristorantino simpatico della zona. 
Comments