News‎ > ‎

Cinema per una Notte 25 agosto 2011

pubblicato 13 ago 2011, 14:49 da Hospice Time   [ aggiornato in data 13 ago 2011, 15:02 ]

Cinema per una Notte - 25 Agosto 2011

Cari amici, vi invitiamo a partecipare ad un nuovo incontro di “cinema... per una notte”, che si terrà giovedì 25 agosto alle ore 21:00 presso lo Spazio Incontri del Gruppo Volontari Hospice Loreto. Il film scelto per l'occasione è “La prima cosa bella” di Paolo Virzì: una storia commovente interpretata da attori di grande spessore (Stefania Sandrelli, Valerio Mastrandrea), che in parte si svolge all'interno di un hospice, nella quale scopriremo come momenti di crisi che inevitabilmente si presentano nel corso dell'esistenza possano diventare importanti opportunità da cogliere per recuperare degli affetti e riconsiderare aspetti negativi della nostra visione della vita.La visione del film sarà preceduta da un rinfresco nel quale potremo gustare dolci, the e cocktail, oltre al semplice piacere di stare insieme. Vi aspettiamo numerosi!
Nicolò Natali (volontario)

PS 1: Il cocktail sarà offerto dal nostro volontario Nicolò, che è uno specialista nella preparazione del Mojito. Le foglie di menta sono coltivate da lui stesso proprio per essere utilizzate in occasioni speciali come questa.
PS 2: Per riprendere il filo conduttore del progetto Cinema per una notte, vi invito a visitare il sito Hospice Time, dove troverete il canale HospiceTv, per rivedere i seguenti video
presentazione del film Qualcuno volò sul nido del cuculo
presentazione del film Viaggio in Inghilterra
discussione per la scelta del film Turista per caso
presentazione del film La prima cosa bella
Grazie,
Ayres Marques (Coordinatore del Gruppo Volontari Hospice) 
Comments