Mission

Diffondere la filosofia delle Cure Palliative e partecipare alle attività del Movimento Hospice nelle Marche, in Italia e nel mondo. 
Stimolare la formazione di Gruppi Interdisciplinari di Studio, Gruppi di Volontari e di Percorsi Formativi in ambito Hospice. 
Per raggiungere questi obiettivi è fondamentale l'adesione della società civile ai programmi che intendono fornire risposte adeguate alle questioni che riguardano la fase conclusiva dell'esistenza degli esseri umani. 
L'approccio per affrontare queste questioni deve necessariamente essere di natura olistica e non specialistica, visto che sono molteplici gli aspetti che devono essere presi in considerazione. La fine della vita è una tematica che coinvolge non soltanto la medicina, ma anche l’antropologia, la sociologia, la filosofia, la psicologia, l’economia, la comunicazione verbale e non verbale e l’arte, e che riguarda tutte le persone, nel loro immaginario e nella loro quotidianità. Per questa ragione l’equipe che si occupa di “terminalità” deve essere multidisciplinare e deve necessariamente andare oltre alle frontiere istituzionali.
Il sito Hospice Time intende raccogliere dei materiali di formazione e di informazione per sostenere le iniziative delle associazioni che si occupano di cure palliative.
Comments